A volte quando siamo in alta montagna, nei pressi di un torrente o di un fiume, oppure quando ci troviamo sulla spiaggia, di fronte al mare, sentiamo di respirare davvero aria diversa che ci fa sentire meglio e di cui assaporiamo in modo immediato gli effetti benefici.
Quello che subito pensiamo è che quest’aria non è quella che respiriamo a casa nostra, dove l’inquinamento ambientale e i luoghi dove viviamo la maggior parte dell’anno ci negano “il diritto a una sana boccata d’aria pura”.
Il sentito generale è proprio di non avere quell’aria pura che respiriamo in rare occasioni e di cui non possiamo godere appieno, il più a lungo possibile.
Aria pura: un diritto per tutti.
Ma oggi l’aria pura può essere respirata anche dove meno ce lo aspetteremmo.
In casa nostra, nel nostro ufficio, oppure se pensiamo ai nostri figli, nella scuola che frequentano o nella palestra dove svolgono attività sportiva tutte le settimane.
Un’azienda giovane e innovativa, nata nel 2000, ha dato vita dopo anni di ricerca ad un prodotto rivoluzionario che può garantire aria pura proprio nei luoghi dove non avremmo mai pensato di poterla respirare, giorno dopo giorno.
L’obiettivo di Caspani è stato di sviluppare nel tempo un ambizioso progetto verde che oggi dà i suoi risultati.
Questo progetto si chiama Fotosan.
Basato su un Sistema Ecoattivo Fotocatalitico, Fotosan attraverso un metodo di degradazione dei composti organici volatili, abbatte e trasforma le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue, permettendo di vivere e lavorare in ambienti più sani senza limitazioni di finiture e colori.
Creato attraverso la partnership esclusiva con un’azienda tutta italiana specializzata in prodotti fotocatalitici e nanotecnologici a base di acqua, Fotosan è una soluzione che, oltre a garantire pareti pulite e splendenti, riverniciate senza rilasciare sostanze tossiche o odori invadenti, offre soprattutto l’opportunità di purificare l’aria che respiriamo ogni giorno.
Cosa vuol dire?
Vuol dire innanzi tutto benessere e salute per noi e per le persone che amiamo, ma anche un luogo di lavoro dove sentirsi sempre in forma e pieni di energia.
Aria pura ogni giorno? Quanto costa?
Tutti abbiamo ormai la percezione che fare scelte ecosostenibili in materia di architettura, di costume e di food, abbia un costo aggiuntivo rispetto al resto del mercato.
Nel caso di Fotosan non è così.
Il costo di una verniciatura che purifica l’aria è quello di una normale tinteggiatura professionale, con il vantaggio che vengono impiegati materiali senza il rilascio di sostanze nocive.
Allora perché non scegliere il benessere, quando è a portata di mano e di portafoglio?
Per saperne di più guarda il video.