La CASPANI S.r.l. si occupa di tinteggiature ecoattive e creazione di opere in cartongesso.
Oggi abbiamo lanciato un nuovo progetto, la finitura fotocatalitica FOTOSAN.
FOTOSAN purifica l’aria all’interno della stanza, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue.
La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell’aria, attiva l’ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui.
Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene.
Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).
La CASPANI S.r.l. applica FOTOSAN , soluzione trasparente con il Sistema Ecoattivo FSN ( Fotocatalitico Sanificante Nebulizzato).
Il Sistema consiste nel nebulizzare la soluzione Fotosan con una speciale pompa a turbina a bassa pressione, una volta applicata Fotosan verrà attivata dalla luce solare o artificiale migliorando la qualità dell’aria e sanificando l’ambiente.
Proprietà Finitura Fotocatalitica FOTOSAN
– purificazione dell’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiante
– proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate
– forte azione antimicrobiotica e antimuffa
– azione deodorante e sanificante
Lo stile di vita dell’ uomo è molto cambiato nel corso del tempo.
Ai giorni nostri, un individuo comune trascorre circa l’ 80% della sua giornata in ambienti indoor (abitazioni, uffici, mezzi di trasporto, negozi, ecc.). Di conseguenza, l’attenzione rivolta alla cura e alla pulizia degli ambienti è sempre maggiore, e sempre maggiore è l’ uso di prodotti chimici in grado di far fronte a questa esigenza (detergenti e detersivi, vernici prodotti per trattare mobili, deodoranti per ambienti, ecc.).
Questi prodotti, se da un lato soddisfano il bisogno di avere ambienti confortevoli e piacevoli dal punto di vista estetico, dall’altro rappresentano una fonte di inquinamento. Ecco quindi che spesso e volentieri, l’inquinamento indoor supera quello outdoor. In questo contesto, nasce e acquista via via maggiore importanza la tematica dell’ Indoor Air Quality (AIQ).
I Composti Organici Volatili (VOC) rientrano nella categoria degli inquinanti indoor, e sono ritenuti essere i maggiori responsabili della Sick Building Symdrome (SBS) – termine usato per descrivere situazioni in cui le persone che occupano un ambiente indoor accusano malessere e fastidi, apparentemente legati al tempo trascorso all’interno dell’ambiente stesso, e che non possono essere identificati con nessuna particolare patologia. I segnali della SBS sono: gli occupanti lamentano un senso di malessere e disagio e in particolare mal di testa, nausea, vertigini, fiacchezza, difficoltà a concentrarsi, irritazione a occhi, naso o gola, tosse secca o pruriginosa; gli occupanti ricevono sollievo e quindi si sentono meglio non appena lasciano l’ambiente in cui si trovano. Si noti come i sintomi legati alla SBS siano molto simili a quelli dell’influenza. Si capisce quindi come sia difficile diagnosticare la sindrome e determinarne la causa. La sindrome SBS deriva da una concorrenza di cause: la presenza di inquinanti indoor, la presenza di inquinanti outdoor, scarsa ventilazione degli ambienti, batteri, muffe, virus e pollini presenti nell’ambiente e fattori quali umidità e temperatura.
Per saperne di più e garantirsi un preventivo gratuito può contattarci al numero 02-96.731.675.
Se invece desidera essere ricontattato, visiti il nostro sito www.caspanisrl.it e compilare il modulo di contatto.