CASPANI SRL

La prima azienda ad utilizzare prodotti nanometrici e fotocatalitici

CASPANI è un’azienda giovane e innovativa, nata a Saronno (VA) nel 2000, specializzata in opere d’imbiancatura tradizionale, tinteggiature ecoattive, cartongesso REI, isolamento termico-acustico e segnaletica stradale.

Nell’ambito civile, forti dell’esperienza maturata negli anni, siamo in grado di tinteggiare e decorare in maniera accurata ambienti d’epoca e contemporanei, esaltando le particolarità come vera ricerca della perfezione.

Nell’ambito industriale e cantieristico, ci siamo imposti favorevolmente sul mercato, sia per la tempestiva e puntuale consegna dei lavori che per i prezzi concorrenziali in linea con le più innovative tecniche ed i prodotti a basso impatto ambientale usati.

CASPANI ha eseguito negli anni lavori in ospedali, scuole, asili, chiese, grande distribuzione con reparti aperti, centri sportivi ed ippici, aeroporti, primarie catene alberghiere, aziende alimentari, farmaceutiche e cantieristica.

Negli ultimi anni si è posta come obiettivo strategico l’innovazione e dopo diversi studi ha sviluppato un ambizioso progetto verde: FOTOSAN.

FOTOSAN è una vernice trasparente Fotocatalitica Sanificante in dispersione acquosa con Biossido di Titanio di ultima generazione con forte efficacia contro agenti inquinanti chimici e biologici migliorando il confort e benessere abitativo.

Si applica nebulizzandolo con una speciale pompa a bassa pressione su tutti i tipi supporti senza limitazioni di finitura e colori come pareti tinteggiate con tecniche decorative, abbassamenti in fibra e pareti mobili.

Un progetto importante, che dimostra come sia possibile utilizzare la tecnologia in maniera semplice ed efficace, ottenendo importanti risultati e rispettando l’ambiente anche e soprattutto in ambito edilizio e in particolare nelle finiture.